Mario Allevi

Il dottor Allevi è un neurochirurgo specialista di patologie dell'encefalo e della colonna vertebrale.

Si è specializzato in Neurochirurgia con il massimo dei voti e dignità di stampa presso l'Università degli studi di Torino (Città della Salute e della Scienza - Ospedali Molinette e Cto).
Il percorso formativo ha visto esperienze presso il S.George's Hospital a Londra, al S. Martino di Genova e con il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Niguarda di Milano, dove ha realizzato un lavoro di tesi riguardo i cavernomi del tronco encefalico.
Pertecipa attivamente a congressi e corsi specialistici di chirurgia vertebrale, affinando tecniche di chirurgia mini-invasiva.

Attualmente lavora come chirurgo vertebrale presso la Clinica Humanitas Cellini a Torino.

Ho viaggiato molto durante la mia formazione. Ho conosciuto molti maestri e lavorato con grandi chirurghi. Ma sopratutto ho conosciuto molti pazienti, che mi hanno aiutato a capire che una delle qualità migliori per un chirurgo è l'empatia.

Quella che per noi è una procedura di routine, per il paziente è una grande e spaventosa sfida, per questo ritengo fondamentale assicurarsi che il paziente comprenda bene ogni passo e ogni aspetto che l'hanno condotto a trovare una soluzione per la propria condizione.